La Voci di Liber Exit festeggiano il ritorno di Domenico Quirico e interrompono il silenzio. Le pubblicazioni sul sito erano sospese dagli inizi di giugno quando, già scomparso da settimane, Quirico aveva potuto dire telefonicamente ai familiari “sono vivo”. Da quella prima buona notizia fino all’attuale felicissima del rimpatrio, Liber Exit ha voluto mantenere in evidenza homepage una sua immagine unita al Fiocco Giallo di sostegno dell’iniziativa della Federazione Nazionale della Stampa “per il rispetto del lavoro dei giornalisti, per Domenico Quirico e per tutti i giornalisti impediti di comunicare o fermati nei luoghi di guerra”.
Augurandoci ora che Domenico Quirico si rimetta al più presto in salute, essendo molto provato dalle condizioni estreme attraversate, ci attendiamo che scriva al più presto per testimoniare le verità della Siria.
Nella consapevolezza che l’informazione diretta è mezzo fondamentale per svegliare le coscienze, Liber Exit continua il sostegno dell’iniziativa Fiocco Giallo per chiedere la liberazione degli altri giornalisti di cui ancora non si hanno notizie e di tutti coloro che sono sotto sequestro perché attivi nel mondo in favore degli oppressi, mettendo a rischio la propria vita in paesi dove non c’è pace per la violenta prevaricazione di un potere che non è più governo di popoli, ma guerra.

Martha Renzi

9/9/2013

[fblike style=”standard” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]

[fbshare type=”button”]

 

 

Commenti

commenti