Chi siamo

Benvenuti nell’utopia Liber Exit


Liber Exit, associazione romana no-profit, promuove la diffusione della cultura e della creatività artistica, letteraria, poetica e musicale, con pubblicazioni indipendenti. La riscoperta del piacere della lettura e dell’ascolto, anche come esperienza di riflessione critica, è la nostra utopia al di là delle logiche impositive dei sistemi standardizzati della grande distribuzione e dei marchi commerciali che non concedono spazio ad autori inediti fuori dal coro“.

Un caro saluto,
Ammiraglio Erasmo Fronzuto, Presidente dell’Associazione Liber Exit.


Liber Exit, in latino, ha un duplice significato: “il libro esce” con riferimento al momento della pubblicazione, ma soprattutto “liberamente esce” perché è frutto della piena autonomia del momento creativo. L’Associazione nasce con questo nome nell’aprile del 2012 quando i soci fondatori hanno condiviso lo Statuto come associazione culturale no-profit. I mesi iniziali di attività sono stati dedicati al mettere insieme le idee e le forze per realizzare, in auto-finanziamento, innanzitutto il sito internet come specchio dei principali riferimenti ed eventi culturali meritevoli di segnalazione. La prima pagina web è presto realizzata per la prima opera pubblicata: il CD musicale del socio fondatore Graziano Fronzuto che viene presentato e dedicato allo spirito utopistico dell’associazione – Liber Exit. Sogno, progetto, forse utopia.


L’attività editoriale di Liber Exit è a tiratura limitata ed è rivolta ad autori inediti che propongono narrazioni, poesie, interpretazioni musicali: opere originali concepite per la passione della scrittura o della composizione musicale.

Le pubblicazioni di Liber Exit sono rivolte esclusivamente a finalità di divulgazione culturale e di beneficenza. La distribuzione delle opere editate avviene, pertanto, direttamente a cura degli autori con il supporto operativo ed organizzativo dell’Associazione oppure attraverso iniziative congiunte con Ong e Associazioni con scopi umanitari e solidali per la devoluzione del valore delle nostre opere a favore di contesti e situazioni sociali di difficoltà.

Il nostro motto è “ogni opera per una donazione”.