Benvenuti nell’utopia Liber Exit
“Liber Exit associazione no-profit promuove la diffusione della cultura e della creatività artistica, letteraria, poetica e musicale, con pubblicazioni indipendenti dal sistema di standardizzazione del pensiero. La riscoperta del piacere della lettura e dell’ascolto, anche come esperienza di riflessione critica, è la nostra utopia al di là delle logiche impositive della grande distribuzione e dei marchi commerciali che non danno spazio agli autori inediti fuori dal coro. Un caro saluto.” – Ammiraglio Erasmo Fronzuto Presidente dell’Associazione Liber Exit
Notizie d’origine e d’insieme
Liber Exit, con il duplice significato di “il libro esce“, ossia è stampato e pubblicato, e di “liberamente esce” nella piena autonomia del momento creativo, nasce nell’aprile del 2012 quando i soci fondatori condividono lo statuto e decidono il successivo riconoscimento come associazione culturale, senza scopo di lucro.
Nei primi mesi l’attività si è concentrata nel mettere insieme le idee e le forze, soprattutto per realizzare il sito come specchio dei principali riferimenti ed eventi meritevoli di segnalazione.
Per leggere come nasce la prima opera clicca … Liber Exit. Sogno, progetto, forse utopia.
L’attività editoriale di Liber Exit è rivolta alla ricerca di autori inediti che propongono storie, poesie, interpretazioni musicali: opere originali frutto della passione per la lettura, la scrittura, la composizione. La diffusione delle pubblicazioni di Liber Exit è rivolta esclusivamente a finalità di beneficenza e avviene attraverso Ong e Associazioni umanitarie. Il nostro motto è “un libro per una donazione” in favore di chi è in situazione di difficoltà.